Mario Balotelli si scaglia contro Zvonimir Boban, lodando Marco Materazzi come superiore a Giorgio Chiellini.
Mario Balotelli non è uno che si trattiene, e lo ha dimostrato ancora una volta con le sue recenti dichiarazioni durante la trasmissione Vox to Vox sul canale Twitch di Contro Calcio. L’attaccante, noto per il suo carattere senza filtri, ha preso di mira l’ex centrocampista del Milan Zvonimir Boban, attuale commentatore e opinionista televisivo, esprimendo il suo disappunto per l’atteggiamento di Boban e non risparmiando critiche pesanti.
Non solo, Balotelli ha anche espresso la sua opinione sul confronto tra Giorgio Chiellini e Marco Materazzi, schierandosi senza esitazioni a favore dell’ex difensore dell’Inter.
Balotelli contro Boban: “Mi sta sul c*o”**
Nel corso della puntata, Balotelli ha criticato aspramente Boban per il suo atteggiamento durante le analisi calcistiche. “Il modo che ha di parlare non lo condivido”, ha dichiarato Balotelli, sottolineando che Boban sembra comportarsi come se fosse il solo a capire di calcio. “Ce l’ha un po’ con tutti. Da come parla sembra che lui sappia tutto e che gli altri siano tutti scemi”. L’attaccante ha poi aggiunto: “Se critichi con superiorità, vaffan***”. Parole forti che evidenziano un risentimento personale nei confronti dell’ex campione croato.
Balotelli ha continuato il suo sfogo criticando Boban per il modo in cui si rivolge agli allenatori, facendo riferimento a un episodio con Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma. “Con che faccia tosta si permette di dire certe cose a Fonseca? Dire a un allenatore come dovrebbe fare il suo lavoro”, ha detto Balotelli, manifestando apertamente il suo disprezzo per l’approccio di Boban.
Chiellini vs Materazzi
Oltre alle critiche a Boban, Balotelli ha voluto esprimere la sua opinione sul confronto tra Chiellini e Materazzi, due difensori che hanno lasciato un segno nella storia del calcio italiano. “Materazzi era più forte di Chiellini”, ha affermato senza mezzi termini. Secondo Balotelli, Materazzi, suo ex compagno ai tempi dell’Inter, aveva una maggiore qualità tecnica rispetto al difensore della Juventus.
Queste dichiarazioni rispecchiano il classico stile di Balotelli, sempre pronto a dire la sua senza filtri, andando controcorrente e spesso attirando l’attenzione mediatica su di sé. In ogni caso, le parole dell’attaccante non sono passate inosservate e hanno già acceso il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori.